Home Su Commenti Sommario Ricerca

Testa universale manuale
 

Home Avantgarde VHS Avantgarde HS Performance HS Accessori Suprema HS

 

 

La testa universale è costituita da due componenti che ruotano con un movimento indipendente uno rispetto all’altro permettendo all’utensile di assumere tutte le posizioni volute.

Per l’installazione, sulla testa bi-rotativa è necessario installare un distanziere che è montato sulla testa principale della macchina.

La testa verticale viene centrata mediante la flangia esterna al distanziere.

Un albero scanalato, inserito in un cono mandrino ISO 50 e bloccato come un utensile normale, trasmette il moto al mandrino della testa bi-rotativa.

I piani di rotazione delle due fusioni principali della testa bi-rotativa (asse trascinato e asse trascinante) sono lavorati, raschiettati e formano rispettivamente un angolo di 90°e un angolo di 45° rispetto all’asse del mandrino principale.

In corrispondenza della divisione obliqua vengono eseguiti due fori a 180° sulla parte fissa, mentre una spina sulla parte rotante definisce la posizione verticale oppure orizzontale del mandrino.

Alcuni tasselli a “T” bloccano i componenti della testa bi-rotativa al distanziere, dopo che si è raggiunta la  posizione desiderata.

Per raggiungere la testa, è necessario accedere all’interno delle protezioni antinfortunistiche in condizione di macchina ferma.

L’attrezzatura, può essere installata sulla macchina per eseguire lavorazioni particolari che con una testa fissa non sarebbero possibili. La testa automatica, può quindi supportare un utensile con le seguenti caratteristiche:

  • Peso massimo: 30 Kg

  • Diametro massimo: 400 mm

  • Lunghezza massima porta utensile dalla testa del mandrino: 450mm

 

    

 

 

 

Inviare a tecnico@sts.pc.it  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2004 STS srl
Ultimo aggiornamento: 27-11-09