Home Su Commenti Sommario Ricerca

Outsourcing
 

Home Prodotti Servizi Azienda Press &  News

 

Outsourcing

  • Dateci i Vostri problemi, usate i risultati.

  • Passate a noi l’intera gestione della manutenzione, è il nostro lavoro, e concentrateVi sulla parte importante della Vostra azienda.

  • Chiedeteci produttività ed affidabilità ed avrete certezza dei costi e dei risultati. 

 

Progetto Adstare

La manutenzione in outsourcing

Adstare nasce dalla decennale esperienza STS, che a sua volta affonda le radici in una storia tecnologica trentennale ed in un territorio particolarmente significativo per la meccatronica, un progetto che è destinato a innovare il concetto stesso di assistenza tecnica.

Finalità del progetto

In estrema sintesi il nostro obiettivo è “fungere da catalizzatore per creare sinergie tra cliente e fornitori”.
Il metodo più moderno e di successo per centrare questo obiettivo e la terzializzazione o outsourcing del servizio in oggetto.
Sempre più aziende portano in outsourcing sempre più servizi e di livello sempre più complesso:

Ø      Livello 1

§       Pulizia uffici

§       Pulizia officina

§       Sorveglianza

§       ……

Ø      Livello 3

§       Logistica

§       Acquisti

§       Marketing

§       …….

Ø      Livello 2

§       Contabilità

§       Trasporti

§       Ricerca e selezione del personale

§       …….

Ø      Livello 4

§       Centri EDP

§       Produzione

§       Servizi avanzati

§       …………..


La filosofia di fondo è quasi banale “un problema complesso come la gestione di un azienda moderna non può essere sfrontato in blocco, ma va suddiviso in sottoinsiemi sempre più piccoli”.

Meno immediato è il metodo migliore per operare queste suddivisioni.

Noi crediamo, e molti esempi ci sostengono, che delegare la gestione di tutte quelle aree che non sono il “core business” dell’azienda all’esterno sia la soluzione vincente.

Quindi, la finalità del progetto, è di formare un nuovo soggetto in grado di realizzare la terziarizzazione - l’outsourcing di tutta la manutenzione interna ed esterna dei macchinari di produzione.

Gli obiettivi e le priorità

È importante in questa fase tracciare non solo gli obbiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere, ma anche le priorità degli stessi.
  • Migliorare il servizio
  • Liberare risorse del cliente da dedicare alla missione aziendale “core business”.
  • Ridurre e budgettizzare i costi ed aumentare l’efficienza del cliente.
Non è per spirito di parte che il capitolo costi si trova all’ultimo posto, il 3° punto è  conseguenza indiretta del 1° punto e diretta del 2° punto.

 

Lista dei vantaggi

v    Rete integrata
§       Più magazzini distribuiti collegati al magazzino principale costituiscono una grande risorsa.
§       Più tecnici collegati formano un formidabile strumento di analisi.
v    Finalità comuni
§       L’azienda produttrice ed il gestore del servizio hanno la stessa finalità.
§       Il gestore del servizio non fattura i pezzi o la mano d’opera, ma l’efficienza ed il raggiungimento degli obbiettivi.
v    Potenzialità commerciali
§       L’interfaccia verso i fornitori terzi di materiale e di servizi è unica per tutta la rete quindi si dispone di un grosso potere contrattuale a favore di tutti i soggetti.
§       L’interfaccia verso i fornitori terzi di materiale e di servizi è intrattenuta con competenze tecniche, perlomeno, di pari livello; evitando così incomprensioni e disservizi.
v    Consulenze non banali a margine
§       Durante l’acquisto di un impianto di produzione avere a disposizione un patner cointeressato a centrare l’acquisto.
§       Analisi dei dati del controllo qualità anche in funzione della programmazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.
§       Formazione del personale interno che rimarrà anche alla fine del contratto.

 

Come contattarci
Telefono
+39 0523 550157
Fax
+39 0523 550158
Indirizzo postale
Via Formaleoni, 20 - 29027 Podenzano (PC) Italia
Posta elettronica

Informazioni generali: info@STS.pc.it
Vendite: commerciale@STSfresatrici.com
Supporto Tecnico Clienti SERVICE: tecnico@STSservice.net

Supporto Tecnico Clienti COMMERCIALE: tecnico@STSfresatrici.com

Amministrazione: amministrazione@STS.pc.it

Webmaster: tecnico@sts.pc.it

 

Inviare a tecnico@sts.pc.it  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2004 STS srl
Ultimo aggiornamento: 27-11-09