Home Su Commenti Sommario Ricerca

Prodotti
Avantgarde VHS Avantgarde HS Performance HS Accessori Suprema HS 

Home ENGLISH Home Home ITALIANA

 

.. fino a 1.200mm di RAM e 2.000mm di verticale..
Performance e Suprema riassumono il meglio di più tecnologie di scorrimento sulle guide e quindi permettono di affrontare qualsiasi lavorazione senza compromessi.
.. velocità 30.000mm/min accelerazioni 2.000mm/s2....
.. fino a 1.500mm di RAM e 2.500mm di verticale..
Suprema e Performance riassumono il meglio di più tecnologie di scorrimento sulle guide e quindi permettono di affrontare qualsiasi lavorazione senza compromessi.
.. velocità 30.000mm/min accelerazioni 2.000mm/s2....

 

Fresatrice a 3, 4 o 5 assi interpolati continui ad altissima velocità e altissima dinamica velocità 60.000mm/min accelerazioni 1G....

Fresatrice a 3, 4 o 5 assi interpolati continui ad alta velocità e alta dinamica con velocità 40.000mm/min accelerazioni 2.000mm/s2....

 
Accessori 

 

Fresatrici STS:  vantaggio competitivo dall’evoluzione tecnologica.

Differenziazione e adattamento sono le risposte che consentono sopravvivenza e crescita nelle crisi.

Nel bicentenario della nascita del famoso  biologo, geologo e zoologo britannico, è giusto rilevare come l’evoluzione Darwiniana  si applichi perfettamente alla tecnologia.

Infatti la soluzione che si afferma nel lungo periodo è quella più efficiente e, nei momenti di crisi, l’adattabilità e la differenziazione sono le prerogative vincenti.

Ecco quello che vogliamo dare ai nostri clienti: strumenti che permettano di competere al meglio nei mercati di riferimento e contemporaneamente la potenzialità di attaccare i nuovi spazi in modo incisivo.

L’evoluzione e la conseguente differenziazione che STS mette a disposizione nei suoi prodotti si trasformano in vantaggi competitivi per i suoi clienti.

Innovazione:   Fresatrici di grandi dimensioni ad alta velocità che non rinunciano alla sgrossatura di potenza.

Vantaggio:      Un unico piazzamento dalla sgrossatura alla finitura.

Innovazione:   Incrementi produttivi, rispetto ad una macchina tradizionale di pari taglia del 20÷30%, senza stravolgere il ciclo produttivo e senza scolarizzazione delle maestranze.

Vantaggio:      Maggiore efficienza facilmente ottenibile quindi con un basso impatto.

Innovazione:   Rigidità quindi ottime precisioni dimensionali del pezzo e la qualità delle superfici.

Vantaggio:      Maggiore qualità senza ulteriori investimenti.

Questi risultati sono consequenziali ad una progettazione non convenzionale che parte da dei vincoli di progetto molto ambiziosi e li risolve mettendo in sinergia tecnologie commerciali di ultima generazione. 

Le fresatrici STS sono modulari, scalabili e personalizzabili senza rinunciare ad un vantaggioso rapporto qualità/prezzo e soprattutto sono all’avanguardia nelle prestazioni.

Si suddividono in tre famiglie/serie “Avantgarde”, “Performance / Suprema” e  “Red Devil” che prevedono varie versioni e composizioni. Ognuno di questi modelli con le proprie versioni permette di risolvere al meglio vasti segmenti del mercato ed inoltre ha delle peculiarità che si traducono in vantaggi competitivi per l’utilizzatore.

Avantgarde sostituisce 3 macchine tradizionali e, unendone le prestazioni, crea sinergie che ne migliorano l’efficienza e la qualità.

Performance e Suprema riassumono il meglio di più tecnologie di scorrimento sulle guide e quindi permettono di affrontare  qualsiasi lavorazione senza compromessi. 

Red Devil  ha una conformazione innovativa consente rigidità e prestazioni impensabili per un montante mobile in longitudinale tradizionale.

Il sovradimensionamento e gli ampi margini di sicurezza caratterizzano ogni aspetto delle fresatrici.

Ad esempio la scelta delle guide e dei pattini a ricircolo di rulli:  a fronte di un fattore di sicurezza pari a 2 volte il carico abbiamo applicato un fattore minimo di 7 volte il carico.

Anche le viti a ricircolo di sfere sono state scelte con criteri generosi. Ne risulta che il fattore di sicurezza rispetto ai carichi nominali è > di 4 rispetto a 1,8 ritenuto ottimale dal costruttore delle viti.

I rilevamenti degli assi sono di tipo diretto con ottica precisione 1 µ. Tutti i rilevamenti sono pressurizzati con aria micro filtrata.

Tutti i motori sono brushless sincroni trifase di ultima generazione, senza manutenzione.

Tutti gli azionamenti  sono digitali con recupero in rete della potenza.

Il quadro elettrico è ampio e completo di condizionatore.          

Per tutti i cablaggi, elettrici, idraulici e pneumatici: sono previsti passaggi fissi all’interno delle strutture della macchina.

Il tutto, oltre a migliorare l’affidabilità complessiva, conferisce un aspetto ordinato e pulito.

La fresatrice STS Avantgarde ha una struttura a “T” con il montante mobile lungo l’asse trasversale, la tavola porta pezzo che effettua il movimento longitudinale e l’asse verticale porta la testa completa di mandrino.

Al costo di una fresatrice tradizionale si ha una macchina ad alta velocità di grande potenza e rigidità che sostituisce almeno 3 macchine: quella di sgrossatura, quella di semifinitura e quella di superfinitura.  

I dati salienti sono :

  • Corse da 2000-1000-1000 a 4000-2000-2000
  • Velocità fino a 60.000mm/min
  • Teste meccaniche fino a 60KW di potenza.
  • Teste con elettromandrino fino a 36.000 RpM.
  • Portata fino a 12.000Kg.
  • Grande varietà di accessori: cambi utensili automatici, tavole girevoli, cambio teste, ecc….

La fresatrice STS Performance ha una struttura avente il montante mobile sull’asse longitudinale mentre l’asse verticale è la culla dell’asse trasversale a slittone che porta la testa completa di mandrino.

La tavola porta pezzo è un piano fermo  a meno che non venga attrezzato con tavole girevoli o sistemi roto traslanti.

Grazie all’altissimo numero di pattini impiegati unisce agli indubbi vantaggi delle guide con corpi volventi (a ricircolo di rulli) il comportamento smorzante e pastoso che fa rimpiangere le guide a strisciamento o a sostentamento.

Aver riassunto in un'unica macchina le caratteristiche migliori di più tecnologie crea gli importanti vantaggi competitivi di questo modello che può affrontare qualsiasi lavorazione senza i compromessi di avere una tecnologia piuttosto che un altra.

Il movimento longitudinale con cinematismo a cremagliera è supportato da ben 15 pattini, lo slittone addirittura da 4 guide e 16 pattini.

I dati salienti sono :

  • Corse da 4500-2000-1200 a 12000-2000-1200
  • Velocità fino a 30.000mm/min
  • Teste meccaniche fino a 60KW di potenza.
  • Teste con elettromandrino fino a 36.000 RpM.
  • Portata fino a 500.000Kg.
  • Grande varietà di accessori: cambi utensili automatici, tavole girevoli, cambio teste, ecc….

La fresatrice STS Suprema mantiene le stesse caratteristiche di Performance portando le corse fino a:

  • Corse da 6000-2500-1500 a 12000-2500-1500

 una struttura avente il montante mobile sull’asse longitudinale mentre l’asse verticale è la culla dell’asse trasversale a slittone che porta la testa completa di mandrino.

La fresatrice STS Red Devil ha una innovativa struttura a “croce” avente il montante mobile sia sull’asse trasversale che sull’asse longitudinale mentre l’asse verticale porta la testa completa di mandrino.

La tavola porta pezzo è un piano fermo  a meno che non venga attrezzato con tavole girevoli o sistemi roto traslanti.

È nella conformazione della struttura, oltre che nelle soluzioni tecniche, la peculiarità di questo modello che consente un comportamento uniforme lungo tutte le corse di tutti gli assi, infatti tutti gli assi sono sempre in guida e mai a sbalzo.

Discorso a parte merita l’asse longitudinale. Questo asse a doti veramente eccezionali è spinto da 2(DUE) motori lineari di ultima generazione che sviluppano una spinta massima di 41.400N.

Può raggiungere i 120mt/min di velocità, ma è stato limitato a 60mt/min e poggia su ben 4(Quattro) guide parallele e 12(Dodici) pattini a ricircolo di rulli.

I dati salienti sono :

  • Corse da 4000-1500-1500 a 8000-2000-1500
  • Velocità fino a 60.000mm/min
  • Teste meccaniche fino a 60KW di potenza.
  • Teste con elettromandrino fino a 36.000 RpM.
  • Portata fino a 500.000Kg.
  • Grande varietà di accessori: cambi utensili automatici, tavole girevoli, cambio teste, ecc….
 

 

Inviare a tecnico@sts.pc.it  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2004 STS srl
Ultimo aggiornamento: 27-11-09