.. fino a 1.200mm di RAM e 2.000mm di verticale..
Performance e Suprema riassumono il meglio di più tecnologie di scorrimento sulle guide e quindi permettono di affrontare qualsiasi lavorazione senza compromessi.
.. velocità 30.000mm/min accelerazioni 2.000mm/s2....
.. up to 1.200 mm. RAM and 2.000 vertically...

                                                                  Performance HS

         Performance and Suprema both add up the best of different guide sliding           technologies and therefore allow to face any machining without compromises.

        ..speed 30.000 mm/min acceleration 2.000 mm/s2....

.. fino a 1.500mm di RAM e 2.500mm di verticale..
Suprema e Performance riassumono il meglio di più tecnologie di scorrimento sulle guide e quindi permettono di affrontare qualsiasi lavorazione senza compromessi.
.. velocità 30.000mm/min accelerazioni 2.000mm/s2....
.. up to 1.500 mm RAM and 2.500 mm vertically..

                                                                      Suprema HS   

Suprema and Performance both add up the best of different guide sliding technologies and therefore allow to face any machining without compromises.

.. speed 30.000 mm/min. acceleration 2.000 mm/s2....

 

Fresatrice a 3, 4 o 5 assi interpolati continui ad altissima velocità e altissima dinamica velocità 60.000mm/min accelerazioni 1G....

Avantgarde VHS

Milling machine with 3,4 or 5 axes interpolated and continuous at very high speed and at very hygh dynamics with speed of 60.000 mm/min. with acceleration 1G..

Fresatrice a 3, 4 o 5 assi interpolati continui ad alta velocità e alta dinamica con velocità 40.000mm/min accelerazioni 2.000mm/s2....

                   Avantgarde HS

Milling machine with 3,4 or 5 axes interpolated continuous at high speed and high dynamics with speed of 40.000 mm/min. acceleration 2.000 mm/s2....

 
Accessori 
Accessories           

 

Fresatrici STS:  vantaggio competitivo dall’evoluzione tecnologica.

Differenziazione e adattamento sono le risposte che consentono sopravvivenza e crescita nelle crisi.

Nel bicentenario della nascita del famoso  biologo, geologo e zoologo britannico, è giusto rilevare come l’evoluzione Darwiniana  si applichi perfettamente alla tecnologia.

Infatti la soluzione che si afferma nel lungo periodo è quella più efficiente e, nei momenti di crisi, l’adattabilità e la differenziazione sono le prerogative vincenti.

Ecco quello che vogliamo dare ai nostri clienti: strumenti che permettano di competere al meglio nei mercati di riferimento e contemporaneamente la potenzialità di attaccare i nuovi spazi in modo incisivo.

L’evoluzione e la conseguente differenziazione che STS mette a disposizione nei suoi prodotti si trasformano in vantaggi competitivi per i suoi clienti.

Innovazione:   Fresatrici di grandi dimensioni ad alta velocità che non rinunciano alla sgrossatura di potenza.

Vantaggio:      Un unico piazzamento dalla sgrossatura alla finitura.

Innovazione:   Incrementi produttivi, rispetto ad una macchina tradizionale di pari taglia del 20÷30%, senza stravolgere il ciclo produttivo e senza scolarizzazione delle maestranze.

Vantaggio:      Maggiore efficienza facilmente ottenibile quindi con un basso impatto.

Innovazione:   Rigidità quindi ottime precisioni dimensionali del pezzo e la qualità delle superfici.

Vantaggio:      Maggiore qualità senza ulteriori investimenti.

Questi risultati sono consequenziali ad una progettazione non convenzionale che parte da dei vincoli di progetto molto ambiziosi e li risolve mettendo in sinergia tecnologie commerciali di ultima generazione. 

Le fresatrici STS sono modulari, scalabili e personalizzabili senza rinunciare ad un vantaggioso rapporto qualità/prezzo e soprattutto sono all’avanguardia nelle prestazioni.

Si suddividono in tre famiglie/serie “Avantgarde”, “Performance / Suprema” e  “Red Devil” che prevedono varie versioni e composizioni. Ognuno di questi modelli con le proprie versioni permette di risolvere al meglio vasti segmenti del mercato ed inoltre ha delle peculiarità che si traducono in vantaggi competitivi per l’utilizzatore.

Avantgarde sostituisce 3 macchine tradizionali e, unendone le prestazioni, crea sinergie che ne migliorano l’efficienza e la qualità.

Performance e Suprema riassumono il meglio di più tecnologie di scorrimento sulle guide e quindi permettono di affrontare  qualsiasi lavorazione senza compromessi. 

Red Devil  ha una conformazione innovativa consente rigidità e prestazioni impensabili per un montante mobile in longitudinale tradizionale.

Il sovradimensionamento e gli ampi margini di sicurezza caratterizzano ogni aspetto delle fresatrici.

Ad esempio la scelta delle guide e dei pattini a ricircolo di rulli:  a fronte di un fattore di sicurezza pari a 2 volte il carico abbiamo applicato un fattore minimo di 7 volte il carico.

Anche le viti a ricircolo di sfere sono state scelte con criteri generosi. Ne risulta che il fattore di sicurezza rispetto ai carichi nominali è > di 4 rispetto a 1,8 ritenuto ottimale dal costruttore delle viti.

I rilevamenti degli assi sono di tipo diretto con ottica precisione 1 µ. Tutti i rilevamenti sono pressurizzati con aria micro filtrata.

Tutti i motori sono brushless sincroni trifase di ultima generazione, senza manutenzione.

Tutti gli azionamenti  sono digitali con recupero in rete della potenza.

Il quadro elettrico è ampio e completo di condizionatore.          

Per tutti i cablaggi, elettrici, idraulici e pneumatici: sono previsti passaggi fissi all’interno delle strutture della macchina.

Il tutto, oltre a migliorare l’affidabilità complessiva, conferisce un aspetto ordinato e pulito.

La fresatrice STS Avantgarde ha una struttura a “T” con il montante mobile lungo l’asse trasversale, la tavola porta pezzo che effettua il movimento longitudinale e l’asse verticale porta la testa completa di mandrino.

Al costo di una fresatrice tradizionale si ha una macchina ad alta velocità di grande potenza e rigidità che sostituisce almeno 3 macchine: quella di sgrossatura, quella di semifinitura e quella di superfinitura.  

I dati salienti sono :

  • Corse da 2000-1000-1000 a 4000-2000-2000
  • Velocità fino a 60.000mm/min
  • Teste meccaniche fino a 60KW di potenza.
  • Teste con elettromandrino fino a 36.000 RpM.
  • Portata fino a 12.000Kg.
  • Grande varietà di accessori: cambi utensili automatici, tavole girevoli, cambio teste, ecc….

La fresatrice STS Performance ha una struttura avente il montante mobile sull’asse longitudinale mentre l’asse verticale è la culla dell’asse trasversale a slittone che porta la testa completa di mandrino.

La tavola porta pezzo è un piano fermo  a meno che non venga attrezzato con tavole girevoli o sistemi roto traslanti.

Grazie all’altissimo numero di pattini impiegati unisce agli indubbi vantaggi delle guide con corpi volventi (a ricircolo di rulli) il comportamento smorzante e pastoso che fa rimpiangere le guide a strisciamento o a sostentamento.

Aver riassunto in un'unica macchina le caratteristiche migliori di più tecnologie crea gli importanti vantaggi competitivi di questo modello che può affrontare qualsiasi lavorazione senza i compromessi di avere una tecnologia piuttosto che un altra.

Il movimento longitudinale con cinematismo a cremagliera è supportato da ben 15 pattini, lo slittone addirittura da 4 guide e 16 pattini.

I dati salienti sono :

  • Corse da 4500-2000-1200 a 12000-2000-1200
  • Velocità fino a 30.000mm/min
  • Teste meccaniche fino a 60KW di potenza.
  • Teste con elettromandrino fino a 36.000 RpM.
  • Portata fino a 500.000Kg.
  • Grande varietà di accessori: cambi utensili automatici, tavole girevoli, cambio teste, ecc….

La fresatrice STS Suprema mantiene le stesse caratteristiche di Performance portando le corse fino a:

  • Corse da 6000-2500-1500 a 12000-2500-1500

 una struttura avente il montante mobile sull’asse longitudinale mentre l’asse verticale è la culla dell’asse trasversale a slittone che porta la testa completa di mandrino.

La fresatrice STS Red Devil ha una innovativa struttura a “croce” avente il montante mobile sia sull’asse trasversale che sull’asse longitudinale mentre l’asse verticale porta la testa completa di mandrino.

La tavola porta pezzo è un piano fermo  a meno che non venga attrezzato con tavole girevoli o sistemi roto traslanti.

È nella conformazione della struttura, oltre che nelle soluzioni tecniche, la peculiarità di questo modello che consente un comportamento uniforme lungo tutte le corse di tutti gli assi, infatti tutti gli assi sono sempre in guida e mai a sbalzo.

Discorso a parte merita l’asse longitudinale. Questo asse a doti veramente eccezionali è spinto da 2(DUE) motori lineari di ultima generazione che sviluppano una spinta massima di 41.400N.

Può raggiungere i 120mt/min di velocità, ma è stato limitato a 60mt/min e poggia su ben 4(Quattro) guide parallele e 12(Dodici) pattini a ricircolo di rulli.

I dati salienti sono :

  • Corse da 4000-1500-1500 a 8000-2000-1500
  • Velocità fino a 60.000mm/min
  • Teste meccaniche fino a 60KW di potenza.
  • Teste con elettromandrino fino a 36.000 RpM.
  • Portata fino a 500.000Kg.
  • Grande varietà di accessori: cambi utensili automatici, tavole girevoli, cambio teste, ecc….
 

STS Milling machines: competitive advantage from the technological evolution

Differentiation and adaptation are the answers that allow surviving and growth during crisis.

In the bicentenary from the birth of the famous British biologist, zoologist and geologist, it is correct to underline how Darwin’s evolution can be perfectly applied to the technology.

 Infact the solution, which is explained in the long period is the more efficient one and, in the periods of crisis, the adaptability and differentiation are the winning prerogatives.

 This is what we want to give our customers: instruments that allow to compete better in the referring markets and at the same time the power to attack new spaces in a penetrating way.

 The evolution and the consequent differentiation that STS is including in its products are transformed in competitive advantages for its customers.

 Innovation: Milling machines of large dimensions at high speed that do not go without the  power of roughing.

 Advantage: one only placement from the from the roughing to the finishing.

 Innovation: Production increase of 20÷30%, compaired to a traditional machine of same size without changing completely the production cycle and without the workers schooling.

 Advantage: More efficiency which is easily obtainable and therefore with low impact.

 Innovation: rigidity and therefore high dimensional precision of each piece and surface quality.

 Advantage: better quality without higher investments.

 These results are consequent to a non conventional design that starts from some very ambitious design limits and that solves them by putting in connection commercial technologies of new generation.

 STS milling machines are modular, scalable and can be personalized without releasing the advantage of quality/price ratio and most importantly are at the leading edge in the performances.

 These machines are divided in to three families/series: “Avantgarde”, Performance/Suprema and Red Devil that foresee different versions and compositions. Each of these models which their own versions allow to better solve the large market segments and also have some features that can be translated into competitive advantages for the user.

 Avantgarde replaces 3 traditional machines and holds their performances creating synergy that increases the efficiency and the quality.

 Performance and Suprema add up the best of different sliding technologies and therefore allows to face any machining without compromises.

 Red Devil has a newly designed conformation which allows rigidity and unreachable performances for a mobile column in traditional longitudinal.

 The over-dimensional and the large safety margins feature each aspect of the milling machines.

 For example the choice of the guides and the pads at recirculating of rollers: with a safety factor of 2 times the loading, we have applied a factor of minimum 7 times the loading.

 Even the screws with recirculating of spheres have been chosen with generous criteria. The result is the safety factor compaired to the nominal loads is > of 4 compaired to 1,8 considered ideal by the screw producer.  

 The axes detection are of direct type with 1 µ optical precision. All the detections are pressurized and with micro filtered air.

 All the motors are brushless sincronized tri-phases of new generation, without maintenance.

 All the operations are digital with power online recover.

 The electric cabinet is large and complete with air conditioning.

 For all cables, electric, hydraulic and pneumatic: fixed passages are foreseen in the structures of the machine.

 All this, apart from increasing the total reliaability also gives a clean and in order aspect.

 STS Avantgarde milling machine has a “T” structure with the moving column along the transversal axis, the rotary table that makes the longitudinal movement and the vertical axis takes the head complete with the spindle.

 At the cost of a traditional milling machine you can have a machine with high speed and great power and rigidity which can replace at least 3 machines: the roughing one, the semi-finishing one and the super-finishing one.

 The important information is:

*       Strokes from 2000-1000-1000 to 4000-2000-2000

*       Speed up to 60.000mm/min

*       Mechanical heads upto 60KW of power.

*       Heads with electro spindle up to 36.000 RpM.

*       Maximum weight up to 12.000Kg.

*       Large choice of accessories: automatic tool exchangers, rotating tables, head changers etc.  

 STS Performance milling machine has a structure with moving column on longitudinal axes while the vertical axes is the cradle of the ram transversal axes that carries the head complete with spindle.

 The working table does not move, if not equipped with rotating tables or rotating-translating systems.

Due to the large number of pads used,  it adds the advantages of guides with rolling elements (with recirculating rollers) to the damping and smooth behaviour which causes to regret the hydrostatic or creeping guideways.

Having summed up in one machine the best features of different technologies, it creates the most important competitive advantages of this model that can handle any processing, without the compromises of having one technology rather than another.

 The longitudinal movement with ratchet moving transmission is supported by 15 pads, the ram reaches even 4 guides and 16 pads.

 The important information is :

*       Strokes from 4500-2000-1200 to 12000-2000-1200

*       Speed up to  30.000mm/min

*       Mechanical heads up to 60KW of power.

*       Heads with electro spindle up to 36.000 RpM.

*       Maximum weight up to 500.000Kg.

*       Wide choice of accessories: automatic tool exchangers, rotating tables, head changers etc….

 STS Suprema milling machine maintains the same features of Performance but taking the strokes up to:

 *       Strokes from 6000-2500-1500 to 12000-2500-1500

 A structure having a moving column on the longitudinal axes while the vertical axes is the cradle of the ram transversal axes that carries the head complete with spindle.

STS Red Devil milling machine has a new “Cross” structure having the moving column both on the transversal axes and on the longitudinal axes, while the vertical axes carries the head complete with the spindle.

 The working table does not move, if not equipped with rotating tables or rotating-translating systems.

 The main features are in the structural design and in the technical solutions, which allows a unique attitude along all the strokes of all the axis. All the axes are infact always in guide and never bouncing.

 A particular explanation must be given about the longitudinal axis. This axis has exceptional features: it is moved by 2 (two) linear motor of new generation that can create a maximum strength of 41.400N

 It can reach 120 mt/min of speed, but it has been limited to 60mt/min. and is resting on 4 (four) parallel guides and 12 (twelve) pads with recirculating rollers.

 The important information is :

*       Strokes from 4000-1500-1500 to 8000-2000-1500

*       Speed up to 60.000mm/min

*       Mechanical heads up to 60KW of power.

*       Heads with electro-spindle up to 36.000 RpM.

*       Maximum weight up to 500.000Kg.

*       Wide choice of accessories: automatic tool exchangers, rotating tables, heads changers etc…

 

Inviare a tecnico@sts.pc.it  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2004 STS srl
Ultimo aggiornamento: 27-11-09